logo-topclass

I tesori di Reggio Calabria e Tropea

Domenica 7 Maggio

Una giornata alla scoperta dei tesori di Reggio Calabria e di Tropea, due fiori all’occhiello del versante tirrenico calabrese. La prima tappa sarà proprio la città dello stretto, dove potremo ammirare in tutta la loro magnificenza i bronzi di Riace e la testa del filosofo custoditi nel Museo Archeologico Nazionale restaurato e ampliato recentemente. Dopodiché faremo una passeggiata sull’incantevole lungomare, definito “il più bel chilometro d’Italia”. Per pranzo gusteremo le tipicità del luogo nella vicina Bagnara Calabra, deliziosa località sul mare. Successivamente ci muoveremo verso Tropea, “la gemma del tirreno calabrese”. Tra le sue bellezze storico culturali e paesaggistiche vedremo la chiesa di Santa Maria dell’Isola, posta sullo scoglio di fronte alla rupe, una chiesa di origini medievali di rara bellezza. La sua posizione ha attratto asceti ed eremiti, dunque i Monaci Basiliani introdotti in Calabria dalla Amministrazione Bizantina per un più efficace controllo del territorio. In seguito ci sposteremo nel centro storico, dove visiteremo la Cattedrale Normanna, sede Vescovile, e prima ecclesia tropeana. Completeremo la visita affacciandoci dal celeberrimo balconcino con una vista mozzafiato su un mare trasparente e di un intenso colore turchese.

Quota individuale di partecipazione € 69,00

PRENOTA Altre proposte di viaggio

Note di viaggio
Il luogo di raduno dei partecipanti e l’orario di partenza saranno indicati sul voucher di conferma prenotazione. Per tutto il viaggio sarà presente un accompagnatore di TopClass tour operator.
Trattandosi di tariffa di gruppo, la conferma del viaggio è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti iscritti; il numero minimo è fissato a 30 persone iscritte.
Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo, la TopClass si riserva la facoltà di annullare la partenza. L’iscrizione al viaggio avviene con il versamento del 25% della quota di partecipazione. L’acconto verrà interamente restituito qualora, non essendosi raggiunto il numero minimo dei partecipanti, la partenza venga annullata.
Il saldo della quota di partecipazione è da versare entro e non oltre i 20 giorni prima della partenza.
Non è possibile scegliere i posti sul bus. Il criterio di assegnazione tiene conto unicamente dell’ordine progressivo di iscrizione al viaggio.
La quota comprende
      • Trasferimento in Pullman Gtl
      • Pranzo in ristorante tipico come da programma
      • Ingressi ai musei
      • Accompagnatore
      • Iva e tasse di servizio
La quota non comprende
    • Pasti non espressamente indicati nel programma
    • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
I nostri viaggi sono protetti da
    • Assicurazione sanitaria
    • Assicurazione RC professionale
    • Fondo garanzia viaggi

Scarica il Pdf