logo-topclass

I meravigliosi castelli di Santa Severina e Le Castella

Domenica 21 Maggio

Partiremo alla scoperta di due meravigliosi manieri nell’area crotonese. La prima tappa sarà Santa Severina, dove su una vasta area sorge un’antica fortezza militare, la cui costruzione è attribuita al Normanno Roberto il Guiscardo intorno al XI secolo. Edificato sopra una preesistente costruzione, secondo gli studiosi l’area del castello coincide con l’acropoli dell’antica Siberene. Faremo una sosta gustosa presso la nota azienda vinicola Ceraudo, pluridecorata e nota nel mondo, dove degusteremo vini, olii e prodotti tipici. Effettueremo anche una visita della tenuta e dei vigneti. Successivamente ci muoveremo verso Isola Capo Rizzuto, dove nella vicina località di Le Castella sorge uno dei castelli più affascinanti d’Italia, grazie anche alla sua particolare ubicazione che lo vede trionfare su un isolotto legato alla costa solo da una sottile lingua di terra. La fortezza, edificata nel XV sec., non ospitò mai la nobiltà del luogo, ma servì da ricovero per soldati impegnati contro gli attacchi degli invasori provenienti dal mare. Ancora oggi è possibile notare le diverse fasi edilizie sovrapposte le une alle altre in epoche diverse, normanni, svevi, bizantini, angioini e aragonesi che elevarono sui muraglioni greci possenti difese castellane modellate secondo le necessità delle varie epoche.

 

Quota individuale di partecipazione € 71,00

PRENOTA Altre proposte di viaggio

Note di viaggio
Il luogo di raduno dei partecipanti e l’orario di partenza saranno indicati sul voucher di conferma prenotazione. Per tutto il viaggio sarà presente un accompagnatore di TopClass tour operator.
Trattandosi di tariffa di gruppo, la conferma del viaggio è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti iscritti; il numero minimo è fissato a 30 persone iscritte.
Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo, la TopClass si riserva la facoltà di annullare la partenza. L’iscrizione al viaggio avviene con il versamento del 25% della quota di partecipazione. L’acconto verrà interamente restituito qualora, non essendosi raggiunto il numero minimo dei partecipanti, la partenza venga annullata.
Il saldo della quota di partecipazione è da versare entro e non oltre i 20 giorni prima della partenza.
Non è possibile scegliere i posti sul bus. Il criterio di assegnazione tiene conto unicamente dell’ordine progressivo di iscrizione al viaggio.
La quota comprende
      • Trasferimento in Pullman Gtl
      • Transfer per il centro storico di Santa Severina
      • Degustazione vini e prodotti tipici presso l’azienda vinicola Ceraudo
      • Ingressi ai musei
      • Accompagnatore
      • Visite guidate di Santa Severina e Le Castella
      • Iva e tasse di servizio
La quota non comprende
    • Pasti non espressamente indicati nel programma
    • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
I nostri viaggi sono protetti da
    • Assicurazione sanitaria
    • Assicurazione RC professionale
    • Fondo garanzia viaggi

Scarica il Pdf