logo topclass agenzia viaggi cosenza

Germania: Valle del Reno e della Mosella

20 novembre – 26 novembre 2017

Giorno 1_____ Reggio Calabria – Bergamo
Partenza da Reggio Calabria in Pullman Gtl e rotta per Bergamo. Qui sosta in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2_____ Schaffhausen – Karlsruhe
Partenza nella mattinata dalla propria città per le cascate di Schaffhausen, sosta libera per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Karlsruhe o dintorni; arrivo in serata e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 3_____ Karlsruhe – crociera sul Reno – Coblenza
Prima colazione in hotel e partenza per Bingen, nel cuore della regione vinicola. Imbarco per la mini-crociera che permetterà di ammirare il tratto più suggestivo della valle del Reno. Si potranno ammirare stupendi castelli e fortezze di varie epoche, incantate cittadine adagiate sulle fertili colline, la ripida roccia Loreley famosa per la sua antica leggenda medievale. Pranzo a bordo della nave. Sbarco a Boppard e proseguimento per Coblenza, celebre per i numerosi monumenti storici, la ricchezza dei suoi musei e la posizione pittoresca alla confluenza tra Reno. In serata arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 4 _____ Colonia – Bonn
In mattinata partenza per Colonia. Visita guidata del centro storico, il cui monumento principale è il famosissimo Duomo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Bonn e visita guidata del centro storico. Rientro in hotel a Coblenza per la cena e il pernottamento.

Giorno 5 _____ Coblenza – Burg Eltz – Strasburgo
Prima colazione in hotel. Partenza per Burg Eltz attraverso la valle della Mosella. La guida illustrerà i paesaggi romantici e suggestivi immersi tra i vigneti. Questa è una valle fluviale unica al mondo, con deliziosi laghi di origine vulcanica e romantiche cittadine. Seguirà visita al suggestivo Castello di Burg Eltz, considerato uno dei più bei castelli della Germania. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento per Cochem capitale della Mosella. In serata arrivo a Strasburgo con sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 6 _____ Strasburgo – rientro a Bergamo
Prima colazione in hotel. Giro orientativo in pullman per la città e partenza per Lucerna. Pranzo libero. Proseguimento per Bergamo, dove ci fermiamo per cena e pernottamento.

Giorno 7 _____ Rientro in Calabria
Prima colazione in hotel e rotta per Reggio Calabria con arrive previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 800,00
con un minimo di 30 partecipanti

 

PRENOTA Altre proposte di viaggio

Note di viaggio

Il luogo di raduno dei partecipanti e l’orario di partenza saranno indicati sul voucher di conferma prenotazione. Per tutto il viaggio sarà presente un accompagnatore di Topclass tour operator.

Trattandosi di tariffa di gruppo, la conferma del viaggio è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti iscritti; il numero minimo è fissato a 30 persone iscritte.

Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo, la Top Class si riserva la facoltà di annullare la partenza. L’iscrizione al viaggio avviene con il versamento del 25% della quota di partecipazione. L’acconto verrà interamente restituito qualora, non essendosi raggiunto il numero minimo dei partecipanti, la partenza venga annullata.

Il saldo della quota di partecipazione è da versare entro e non oltre i 20 giorni prima della partenza.

Non è possibile scegliere i posti sul bus. Il criterio di assegnazione tiene conto unicamente dell’ordine progressivo di iscrizione al viaggio.

Condizioni di vendita

La quota comprende
    • Bus Gtl a disposizione per tutto il percorso
    • Sistemazione in hotel**** in Italia, Germania e Francia con trattamento di mezza pensione
    • Visite guidate come da programma con auricolari per il Duomo di Colonia
    • Navigazione sul Reno Bingen
    • Iva e tasse di servizio
La quota non comprende
    • Pasti non espressamente indicati nel programma
    • Eventuali tasse di soggiorno in hotel
    • Bevande ai pasti
    • Ingressi e mance
    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce  “la quota comprende”
I nostri viaggi sono protetti da
    • Assicurazione sanitaria
    • Assicurazione RC professionale
    • Fondo garanzia viaggi

Scarica il Pdf